fbpx

PROGETTO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE FISICA NELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2013/2014

1389

Il Ministero ha emanato la Circolare relativa al “Progetto nazionale per l’educazione fisica nella scuola primaria”. Previsti aggiornamenti di alcuni elementi della didattica per una maggiore aderenza ai bisogni del contesto scolastico. Domande adesione scuole dal 20 gennaioTra le novità l’affiancamento agli insegnanti di un esperto laureato in scienze motorie o diplomato ISEF per 2 ore a settimana. Ma anche il coinvolgimento degli alunni con disabilità e la realizzazione di una fase di formazione/aggiornamento specifica, rivolta agli esperti e ai tutori che saranno coinvolti nel progetto.

Saranno coinvolti 3mila plessi e le domande da parte delle istituzioni scolastiche dovranno essere presentate tra il 20 e il 30 gennaio e sarà consentita la partecipazione di un solo corso (le 5 classi dalla prima alla quinta). Il sito per e richieste:http://promozione.coni.it

Le domande per le candidature degli esperti dovranno, invece, essere presentate dal 31 gennaio 2014 al 10 febbraio e dovranno contenere i seguenti requisiti: diploma ISEF o laurea Scienze Motorie e buona competenza informatica di base.

Saranno selezionati anche 150 tutor tra coloro che hanno già svolto funzione di supervisore del progetto di “Alfabetizzazione Motoria nella Scuola Primaria”.

Segreteria CSMP

In questo articolo