Gentile redazione,
scrivo per chiedere dei chiarimenti in merito ai punti che potrò inserire nelle prossime graduatorie di istituto per i servizi che ho prestato. Sono laureata in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo infanzia e da marzo 2013 lavoro con le domande di messa a disposizione. In questo arco temporale ho però lavorato su più provincie… sapete dirmi in che modo sarà valutato il mio punteggio?
Ringraziandovi anticipatamente, vi mando i miei più cari saluti.
Paola
Gentile Paola,
il servizio che lei ha prestato presso le scuole costituirà il punteggio che inserirà alla riapertura delle graduatorie di istituto, ricordiamo che per ogni mese (o frazione residua superiore a 15 giorni) di servizio specifico (prestato per il medesimo insegnamento a cui si riferisce la graduatoria) si assegnano 2 punti fino ad massimo di 12 per anno scolastico
Per semplificarle il calcolo, considerando che da 166 giorni in avanti lei potrà inserire l’intero punteggio, ovvero 12 punti (il massimo per anno), le frazioni, per comodità, le suddividiamo in questo modo: da 16 a 45 gg. 2 punti; da 46 a 75 gg. 4 punti; da 76 a 105 gg. 6 punti; da 106 a 135 gg. 8 punti; da 136 a 165 gg. 10 punti.
Servizio non specifico
Per ogni mese (o frazione residua superiore a 15 giorni) di servizio non specifico (prestato per insegnamento diverso da quello a cui si riferisce la graduatoria) si assegna 1 punto fino ad massimo di 6 per anno scolastico.