fbpx

SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO: FINALMENTE I BANDI DEI DUE ATENEI CAMPANI

1273
Nelle Università di Salerno e Napoli le date dei test preliminari saranno decise, salvo cause di forza maggiore, in accordo tra i due atenei e si svolgeranno nella stessa data. La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione è la stessa (20 gennaio 2014), così come la tassa (3.200 euro). Diverso è, invece, il contributo d’iscrizione alle preselezioni: 150 euro per Suor Orsola Benincasa, 100 euro per Salerno
Finalmente anche i due atenei campani hanno pubblicato il bandoper le preselezioni ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Tenuto conto dell’accordo tra l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Università degli Studi di Salerno, inerente lo svolgimento contemporaneo dei test preliminari, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa svolgerà ogni test preliminare lo stesso giorno dell’Università degli Studi di Salerno. Pertanto, le date dei test preliminari verranno stabilite d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno, salvo cause di forza maggiore.
Il bando dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa diNapoli prevede che per partecipare al concorso, il candidato dovrà effettuare, a pena di esclusione, l’iscrizione al test preliminare di accesso, entro e non oltre il 20 gennaio 2014, sul sito web:http://sostegno.unisob.na.it(vediIscrizione on line al test preliminare di accesso) e provvedere al versamento del contributo di euro 150,00 per l’organizzazione della selezione.
Il candidato dovrà perfezionare l’iscrizione, entro e non oltre il 27 gennaio 2014, presso gli sportelli di Segreteria Studenti, in Corso Vittorio Emanuele, 292 – 80135 Napoli, con la consegna della domanda di iscrizione (mod.IscSOS), corredata da una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e copia del versamento effettuato ovvero tali documenti potranno essere inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o corriere.
L’iscrizione ai percorsi di formazione comporta il pagamento della somma complessiva di euro 3.200.
La medesima cifra (3.200 euro) deve essere versata per partecipare ai corsi presso l’Università degli Studi di Salerno, mentre si pagherà 100 euro per l’iscrizione alle preselezioni. Secondo il bando, per partecipare al concorso, il candidato dovrà seguire la procedura su www.unisa.it.
L’iscrizione on- line al sistema informatico di Ateneo potrà essere effettuata entro il termine perentorio del 20 gennaio 2014, ore 12,00.
Le date e le sedi di svolgimento del test preliminare per ciascun ordine di scuolasaranno rese note il 24 gennaio 2014 mediante avviso pubblicato sul sito web di Ateneo http://www.didattica.unisa.it/specializzazionesostegno/index ovvero mediante avviso affisso all’Albo Ufficiale di Ateneo, come previsto dal presente bando.
In questo articolo