fbpx

IL REGISTRO ELETTRONICO NON È OBBLIGATORIO

1596

Ci pensano i COBAS Scuola a fare chiarezza su una materia che sta creando qualche disagio agli insegnanti, ovvero l’utilizzo del registro elettronico. Spesso, peraltro, avviene senza dotare il corpo docenti delle dovute strumentazioni come una rete internet wireless o i PC portatili, Da un lato si pretende l’utilizzo dall’altro le scuole non garantiscono gli strumenti, quindi cosa fare?

L’art. 7 (commi 29 e 31) del DL 95/2012, come convertito il Legge, introduceva le pagelle ed registri on line, considerandoli come obbligatori a partire dal 2012/2013.

Il comma 27 del citato provvedimento normativo però afferma che il Ministero dell’istruzione, dell’università’ e della ricerca predispone entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto un Piano per la dematerializzazione delle procedure amministrative in materia di istruzione, università’ e ricerca e dei rapporti con le comunità’ dei docenti, del personale, studenti e famiglie.

A ciò è poi seguita la nota ministeriale Prot. AOODPPR Reg. Uff. n. 1682/ U del 2012 che in sostanza prorogava l’applicazione della considerata normativa rendendo dunque, con riferimento al registro elettronico, ad oggi  facoltativo il suo utilizzo.

In questo articolo