Faq n° 1587 – Cosa deve fare l’aspirante che, avendo comunicato due anni di servizio nella sezione “requisiti di accesso” e un terzo anno nella sezione “ulteriori anni di servizio” riceva il messaggio: “OPERAZIONE CORRETTAMENTE EFFETTUATA Non sono stati indicati almeno 3 anni di servizio per 180 gg.”
Il messaggio indica esclusivamente che il totale dei tre anni di servizio non ricade nell’intervallo temporale relativo agli anni scolastici 1999/2011. Infatti, in coerenza col D.D.G. 58/2013 il servizio prestato nell’a. s. 2012/13 va indicato nella sezione “ulteriori anni di servizio”. Le domande con queste caratteristiche vengono correttamente acquisite a sistema; pertanto non devono essere effettuate ulteriori azioni.
Un’altra FAQ è dedicata alla dichiarazione di titolo di studio congiunto
Faq n° 1588 – Cosa deve fare l’aspirante che debba indicare per l’accesso un titolo congiunto che non è presente nel menù a tendina previsto dall’applicazione?
L’aspirante deve selezionare dal menù a tendina il titolo principale e deve inserire il titolo congiunto, con gli estremi del titolo (anno di conseguimento, presso) nel campo note.
Riportiamo, per comodità, le FAQ già emanate in precedenza dal MIUR
Faq n° 1584 – Dove posso trovare i requisiti amministrativi per la presentazione delle domande di accesso al Percorso Abilitante Speciale?
I requisiti di accesso sono contenuti nel decreto attuativo D.D.G. n. 58/2013. Inoltre l`amministrazione ha predisposto una serie di FAQ di carattere ammministrativo consultabili accedendo al link: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-tfa-speciali
Cosa succede se l`aspirante inoltra una domanda che non risponde ai requisiti di accesso?
Le domande saranno registrate con motivazioni di “Esclusione” nei seguenti casi:
– Aspirante già di ruolo
– Mancata indicazione dei titoli di accesso
– Mancanza dei servizi o non raggiungimento di un periodo di servizio di 180 giorni per almeno un anno
In questi casi gli aspiranti riceveranno un appropriato messaggio di esclusione nella e-mail contenente il pdf della domanda.
Tutti gli altri casi di mancanza dei requisiti di ammissione saranno esaminati dagli uffici competenti e le relative domande saranno quindi escluse successivamente.
Faq n° 1586 – Quali servizi possono essere indicati nella sezione “Ulteriori anni di servizio”?
L’aspirante avrà facoltà di dichiarare nella sezione denominata “Ulteriori Anni di Servizio” ulteriori anni di servizio, fino ad un massimo di 3, non dichiarabili nella sezione “Servizi” perchè relativi all’anno scolastico 2012/13 ovvero perchè non rientrano nelle possibili combinazioni delle tipologie di servizio e anno scolastico