fbpx

DOMANDE AI CORSI DI ABILITAZIONE PAS: SI POTRANNO PRESENTARE SOLO DAL 2 AGOSTO

1281
Il Miur comunica che i due giorni del 31 luglio e del 1° agosto sono riservati alla fase preliminare della registrazione su POLIS. La Flc-Cgil chiederà una proroga di altrettanti giorni rispetto alla scadenza attualmente prevista per il 29 agosto.
ricorso gaeI circa 80mila candidati potenziali alla frequenza dei Percorsi speciali abilitanti potranno prendere visione dei modelli on line per presentare domanda di partecipazione solo a partire da venerdì 2 agosto. Quindi con due giorni di ritardo rispetto a quanto previsto all’interno del decreto dirigenziale n. 58 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio 2013 (in applicazione del regolamento DM 81/13, pubblicato a sua volta in GU il 5 luglio scorso).
Questa la comunicazione ufficiale, giunta dalla Direzione generale per il personale scolastico, ufficio III: “In considerazione del numero elevato di potenziali aspiranti e della necessità di rendere un servizio ottimale per la successiva presentazione dell’istanza on-line, i due giorni del 31 luglio e del 1° agosto sono riservati alla fase preliminare della registrazione su POLIS secondo la consueta procedura. Nel corso della giornata del 2 agosto verrà resa disponibile la funzione per inoltrare le istanze di partecipazione alla procedura di cui sopra. La procedura telematica POLIS – conclude l’ufficio del Miur – consentirà di presentare le domande durante l’intero corso della giornata”.
I sindacati hanno già fatto sapere che chiederanno una proroga sulla scadenza delle iscrizioni ai corsi abilitanti. “Al fine di garantire il rispetto dei 30 giorni previsti dal Decreto chiederemo una proroga della scadenza attualmente prevista per il 29 agosto”, ha prontamente scritto sul proprio sito internet la Flc-Cgil.
In questo articolo