L’ipotesi di Ccni sulle utilizzazioni sottoscritto il 15 maggio scorso prevede che gli Usr nel cui territorio sono ubicati i nuovi licei musicali e coreutici provvedono a pubblicare nei propri siti istituzionali l’elenco delle disponibilità di posti interi o spezzoni orario, distinto per insegnamento, almeno cinque giorni prima delle date di scadenza di presentazione delle domande.
|
Lo prevede il comma 6 dell’art. 6 bis dell’ipotesi su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie firmata lo scorso 15 maggio da amministrazione e organizzazioni sindacali e trasmessa con la nota ministeriale prot. n. 6894 del 4 luglio che fissa le scadenze per la presentazione delle domande in attesa della sottoscrizione definitiva del contratto.
Quindi, tenuto conto che la scadenza per la presentazione delle domande per quanto riguarda gli istituti secondari di II grado è stata fissata al 25 luglio, l’elenco dei Licei musicali e coreutici, nonché le disponibilità di posti interi o spezzoni orario, devono essere resi noti almeno a partire dal 20 luglio.
Dopo aver segnalato nei giorni scorsi l’elenco dei Licei musicali e coreutici riportato sul sito del Cnafam (comprensivo in quel caso anche delle sezioni presso istituti paritari) attivi in Italia nell’anno scolastico 2012/2013, pubblichiamo adesso l’elenco deiLicei musicali relativamente all’a.s. 2013/2014 che è stato elaborato dalla Flc Cgil, basato sull’esame incrociato delle delibere regionali sulla programmazione dell’offerta formativa e dei dati presenti sul sito del Miur.
Peraltro la Flc, ricordando che “si tratta di dati ancora non ufficiali”, evidenzia che “nonostante le ripetute richieste, il Miur ad oggi non ha ancora pubblicato l’elenco ufficiale dei Licei musicali funzionanti nel 2013/2014” e segnala che “l’esperienza dei tre anni scolastici passati insegna che il numero dei Licei autorizzati può variare anche dopo la scadenza della presentazione delle domande di utilizzazione”.
|