Previsto un incontro al Ministero. La FLC ribadirà le proprie richieste.
Il Decreto sui TFA speciali è stato registrato dalla Corte dei Conti, ora si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il testo non dovrebbe aver subito variazioni rispetto a quello firmato dal Ministro (il testo e una prima scheda di lettura sono pubblicati a questo indirizzo).
Mercoledì 3 luglio è previsto un incontro al Ministero per affrontare le questioni organizzative e dare il via alla procedura.
Nell’occasione chiederemo rassicurazioni sull’effettivaattivazione per tutti gli insegnamenti (inclusi gli ITP e Strumento musicale) e sull’eliminazione della prova preselettiva paventata dal Ministro Profumo.
Ribadiremo anche la necessità che siano attivati contestualmente anche tutti i percorsi ordinari, incluso strumento musicale, il percorso breve per i maestri, il sostegno ed il CLIL.
In considerazione dell’inizio dei corsi nell’anno accademico 2013/2014, chiederemo un impegno del Ministero per individuare le modalità normative che garantiscano la partecipazione ai percorsi speciali anche a coloro che maturano i requisiti nel corrente anno scolastico.
È anche necessario che si apra al più presto l’interlocuzione sul sistema di reclutamento e sulpiano di stabilizzazioni per dare adeguata risposta alle legittime aspettative sia di coloro che sono già nelle graduatorie (ad esaurimento e concorsuali) sia di coloro che hanno affrontato e affronteranno i percorsi di abilitazione ordinari e speciali.