I candidati non ammessi alla prova orale non hanno possibilità di sapere la valutazione delle proprie prove se non presentando una richiesta di accesso agli atti, richiesta che è diritto di tutti e offre la possibilità di prendere visione ed estrarre una copia dei documenti in questione (la prova scritta in questo caso).
Per i candidati ammessi il problema non si pone poichè riceveranno la comunicazione con la valutazione via posta elettronica almeno 20 giorni prima della prova ora come specificato nel bando:
“6. I candidati ammessi alla prova orale ne ricevono comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso , con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove di cui agli articoli 7 e 9, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale. La mail è trasmessa ai candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi devono sostenere la prova orale.”.
Modelli di domanda
I candidati non ammessi alla prova orale devono inoltrare richiesta di accesso agli atti alla propria USR di riferimento.
Nel sito della propria USR interessata troverete tutti i documenti da compilare e presentare, nella regione Lombardia la documentazione sarà diponibile a partire dal 15 maggio.
Un riferimento può essere il Vademecum messo a disposizione dall’USR del Veneto che potrete trovare al seguente link http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/accessonormativa