fbpx

Pagamento assegni per nucleo familiare: arriva la comunicazione di NoiPA

1082

Il service NoiPA del MEF invita i dipendenti interessati a ripresentare la domanda dell’assegno al nucleo familiare. Il modello di domanda sarà disponibile alla sezione modulistica del sito.

07/05/2013

Decrease text size Increase text size

Vai agli allegati

Il 2 maggio 2013 il service NoiPA ha emesso una comunicazione rivolta al personale interessato alla rideterminazione dell’assegno al nucleo familiare. Le disposizioni vigenti prevedono, infatti, che la domanda possa essere presentata all’Ufficio Responsabile del trattamento economico, non appena il dipendente è in possesso dei redditi complessivi relativi all’anno precedente.

A decorrere dal mese di maggio i dipendenti interessati riceveranno un messaggio nell’area riservata del portale NoiPA e potranno scaricare direttamente dalla sezione modulistica del sito il modello di domanda (al momento non è ancora disponibile), valida dal 1 luglio 2013.

Nella domanda andranno indicati i redditi percepiti nell’anno 2012, compresi quelli a tassazione separata (presenti nei campi 351 e 353 del modello CUD/2013). Tali redditi possono essere desunti dal modello CUD/2013, dal modello 730/2013 o dal modello unico 2013.

Naturalmente anche coloro che precedentemente non ne avevano usufruito, qualora ne abbiano diritto, potranno utilizzare la medesima modalità.

Allegati

In questo articolo