fbpx

TFA SPECIALI: PER IL DECRETO DEFINITIVO È TUTTO PRONTO

1166
L’ultimo atto mancante (un documento della Funzione Pubblica) è stato trasmesso al Miur in queste ore. A questo punto il ministro Profumo potrebbe firmare subito il provvedimento finale.
L’iter procedurale che dovrebbe portare alla emanazione del decreto ministeriale sui Tfa speciali sembra ormai arrivato alla conclusione.
L’ultimo tassello che mancava (un documento della Funzione Pubblica) è arrivato in queste ore agli uffici di Viale Trastevere: lo ha reso noto Mario Pittoni, capogruppo Lega nord alla Commissione Istruzione del Senato, che da mesi continua a seguire costantemente questo problema.
A questo punto, se lo volesse, il Ministro potrebbe emanare i decreti applicativi (per dare avvio ai corsi, infatti, non è necessario un provvedimento del Governo ma è sufficiente un atto del Ministro).
Fra aprile e maggio prenderanno così avvio presso le Università i corsi di formazione ai quali potrebbero partecipare alcune decine di migliaia di docenti.
Il servizio minimo richiesto sarà di 540 giorni in quanto sulla proposta di abbassare il tetto a 360 giorni non era stato raggiunto l’accordo fra le forze politiche.

fonte :la tecnicadellascuola

In questo articolo