Sui Tfa speciali c’è qualche novità: il senatore leghista Mario Pittoni comunica di aver ricevuto notizia che il Ministero ha trasmesso al Consiglio di Stato tutti i chiarimenti richiesti.
“Secondo il Miur – afferma Pittoni – il parere potrebbe arrivare tra Natale e Capodanno e, in questo caso, le commissioni farebbero ancora in tempo a metterci mano”.
“Certo – aggiunge però il senatore della Lega – se il Ministro avesse seguito il suggerimento di presentare per tempo una legge delega di riforma del reclutamento (che nella mia bozza già prevede i Tfa speciali, non ha veti da parte di Cisl, Uil, Snals e Gilda oltre a non dispiacere a Confindustria e Crui), non ci troveremmo in questa situazione”.
“Abbiamo perso un anno”, conclude un po’ sconsolato Mario Pittoni
Dopo il parere definitivo del CdS sarà però necessario ancora acquisire i pareri delle Commissioni parlamentari che potranno lavorare anche a Camere sciolte per le attività di ordinaria amministr
La questione dei TFA speciali, in realtà, è solamente uno dei tanti aspetti del complesso problema del reclutamento che, certamente, sarà oggetto di dibattito nel corso della campagna elettorale.
Mario Pittoni (Lega) rende noto che il Ministero ha fornito al Consiglio di Stato i chiarimenti richiesti. A questo punto la vicenda dovrebbe essere virtualmente cocnlusa.