l risultato ottenuto (l’accordo è stato sottoscritto da CISL, UIL, SNALS, Gilda degli insegnanti)
Si recupera la piena validità dell’anno 2011 ai fini giuridici ed economici della progressione di carriera. Il risultato esplica i suoi effetti anche nei riguardi del personale che non matura il passaggio di gradone nel corso del 2011 e che beneficierà dell’anticipo di un ulteriore anno del passaggio alla posizione stipendiale successiva
Interessati: il personale che matura lo scatto di anzianità al 31 dicembre 2011 e che nel cedolino dello stipendio trovano scritto Scadenza: 2013 (in alto sulla destra, dove c’è scritto: Posizione giuridico – economica). E’ interessato all’acquisizione di un nuovo gradone anche il personale assunto dall’a.s. 2010/2011 che ha diritto alla ricostruzione della carriera con riconoscimento dei relativi benefici economici nell’anno 2011.
Quando verrà liquidato L’accordo, sottoscritto il 12 dicembre, dovrà ora essere ratificato in Consiglio dei Ministri e certificato dalla Corte dei Conti per la firma definitiva. Il pagamento delle somme potrebbe quindi avvenire tra febbraio e marzo 2013 (aumenti e arretrati)
Lo schema con gli aumenti e gli arretrati per ogni profilo ATA/Docenti e per ciascuna fascia di appartenenza