Le prove preselettive del concorso si svolgeranno il 17 e il 18 dicembre. Il 27 novembre sul sito del Miur sarà resa nota la batteria di quesiti da cui saranno tratti quelli poi somministrati ai candidati.
In attesa che vengano oggi (23 novembre) ufficialmente rese note in Gazzetta ufficiale le date in cui sono fissate le preselezioni del concorso a cattedre, abbiamo avuto notizia dal Ministero dell’istruzione che le suddette prove si svolgeranno il 17 e il 18 dicembre.
Inoltre, probabilmente nella G.U del 27 novembre verranno rese note le sedi e l’ordine in cui i candidati si dovranno presentare nelle aule informatiche.
Nella stessa data del 27 novembre il Miur pubblicherà la banca dati con i 3.500 quesiti da cui saranno tratti quelli poi somministrati (batteria di 50 test, in combinazioni ovviamente differenti) ai concorrenti. Il Ministero metterà così a disposizione dei candidati uno specifico programma esercitatore (con le risposte esatte ai vari quesiti).
Per ricordare come si svolgerà la prova e la ripartizione dei 50 quesiti a risposta multipla con quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta, rinviamo ad un articolo precedentemente pubblicato sul nostro sito.