Snals – Si prospetta la possibilità che entro la fine del corrente mese il MAE pubblichi l’O.M. per la riformulazione e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti ai fini della nomina all’estero dei docenti, DSGA e Ass. Amministrativi per i prossimi anni.
È confermato che gli interessati compileranno in forma cartacea sia la domanda, sia gli allegati sia le autocertificazioni che dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con A.R. al MAE – DGSP – Ufficio V – Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U. del testo dell’O.M. relativa.
In data precedente, e quindi presumibilmente a metà del corrente mese, saranno pubblicati all’albo dell’Ufficio V e nel sito internet ( www.esteri.it/politicaestera/cultura/istituzioniscolaticheitalianeall’estero ) gli elenchi di coloro che hanno superato le prove di accertamento linguistico con i relativi punteggi.
Ai sensi delle vigenti norme il punteggio conseguito nelle prove di accertamento linguistico del 2001 non è più valido, né è possibile far riferimento ai titoli presentati nel 2001; quindi coloro che hanno titolo ad essere inseriti nelle prossime graduatorie devono presentare l’autocertificazione di tutti i titoli posseduti.