fbpx

TFA speciali: anche il CNAM esprime parere favorevole

1248

Il Consiglio nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM) ha espresso, nella seduta del 15 ottobre 2012, il prescritto parere sul regolamento dei TFA speciali.

Nel parere, positivo, viene posta come condizione che il MIUR precisi che i corsi potranno essere attivati nelle strutture accademiche già sedi dei diplomi di II livello ad indirizzo didattico (COBASLID nelle Accademie  e Corsi DM 137/07 nei Conservatori).

Nel parere è anche richiesta l’integrazione della tabella dei crediti con quelle specifiche dei Settori Artistico – scientifico disciplinari relativi alle Accademie e ai Conservatori.

Perché il regolamento diventi definitivo sono ancora necessari, malgrado i roboanti annunci, i pareri del Consiglio di Stato e delle Commissioni parlamentari oltre la registrazione alla Corte dei Conti.

Abbiamo sollecitato il Ministero ad accogliere le osservazioni e le proposte degli organi consultivi nel testo del provvedimento in modo da renderlo più aderente alle reali esigenze dei docenti in attesa di abilitazione e di permettere una rapida attivazione dei corsi.

Allegati

In questo articolo