fbpx

PRESENTAZIONE DOMANDA CONCORSO A CATTEDRA: APERTA NUOVA SEZIONE “TITOLI VALUTABILI”

1410
Oggi è stata aperta, dopo tante richieste da parte dei sindacati, nella piattaforma delle istanze on line del Miur l’area riguardante la sezione “titoli valutabili”. Per cui tutti i docenti che avevano inoltrato già la domanda, da oggi possono modificarla inserendo i titoli che prima non avevano avuto modo di inserire
Alle sei sezioni già presenti si aggiunge una settima, riguardante i titoli diversi da quelli di accesso, tipo i corsi di perfezionamento o i master. Facendo un riepilogo delle sezioni attive nelle istanze on line sono : posti e classi di concorso, elenchi del sostegno, titoli di Accesso, titoli di Preferenza, titoli di Riserva, altre dichiarazioni e adesso si aggiunge anche la sezione “titoli valutabili”.
Quindi si tratta di una sezione che si aggiunge a quella già esistente dei titoli di accesso, dove sarà possibile inserire anche le proprie pubblicazioni su riviste scientifiche o professionali, altri titoli o certificazioni, il titolo di sostegno oltre ovviamente titolo di laurea, diploma e abilitazione.
Per concludere si possono anche inserire note o informazioni riguardanti i titoli. L’aspirante candidato alle prove selettive del concorso a cattedra dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, come previsto dal D.P.R. n. 445/2000, tutti i titoli previsti dalla tabella allegato 4 al D.D.G. n. 82 posseduti entro il termine di scadenza della data di presentazione della domanda. Si specifica per non rischiare fraintendimenti che, nella neonata sezione titoli valutabili, dovranno essere inseriti nuovamente anche i titoli di accesso precedentemente inseriti nella sezione titoli di accesso.
Chi ha già inoltrato la domanda, può modificarla e inoltrarla nuovamente salvandola nuovamente con il codice personale. Chi non farà questa operazione, non avrà conteggiato il punteggio riferito ai titoli valutabili, perdendo la possibilità di vederseli riconosciuti successivamente.
In questo articolo