fbpx

RICORSO AL TAR CONCORSO SCUOLA DOCENTI

1519

Concorso a cattedra

Associazione Nazionale Orizzonte Docenti

ricorre al Tar Lazio per ammettere i laureati tra il 2001 e il 2012

La scadenza per le preadesioni è fissata 7 novembre al fine di ottenere un’ordinanza cautelare per dicembre. Necessaria la presentazione della domanda telematica o, se costretti, cartacea. Scrivi a  ricorsianod@gmail.com per ricevere le istruzioni operative. Per info, telefona al numero 329 9171025 .

Il bando di concorso in maniera irragionevole, arbitraria e quindi illegittima esclude i laureati tra il 2001 e il 2012 (art. 2, c. 3, lettera b).

Il Miur, infatti, con eccesso di potere riprende le vecchie disposizioni (art. 2) del decreto interministeriale n. 460/98 nell’elencare i titoli di ammissione al concorso, quando in previsione dei concorsi che sarebbero stati banditi nel 2002 (art. 1) aveva previsto come titolo di accesso valido, in deroga all’abilitazione prescritta, la laurea conseguita dagli iscritti a corsi accademici quadriennali entro il 2001-2002, quinquennali entro il 2002-2003, sessennali entro il 2003-2004.

Pertanto, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti consiglia a tutti questi candidati di inoltrare regolare domanda attraverso il sistema on-line (art. 3, c. 3) .

Contestualmente, i candidati devono avviare le procedure per ricorrere al Tar Lazio al fine di chiedere, in via cautelare, l’inserimento con riserva negli elenchi regionali degli ammessi alle prove preselettive.

Partecipare è semplice: basta inviare una mail a ricorsianod@gmail.com indicando i propri dati anagrafici ed  i propri recapiti telefonici, per richiedere le istruzioni operative per ricorrere e ricevere l’eventuale modello di domanda di partecipazione.

Il costo per la gestione del ricorso relativamente alla richiesta dell’ordinanza cautelare per partecipare alle prove preselettive e alla discussione del merito non supererà i 100 euro.

la documentazione richiesta per proporre ricorso è la seguente :
1 copia documento di identità e codice fiscale;
2 autocertificazione titolo di studio posseduto;
3 autocertificazione stato di servizio (per i docenti di ruolo esclusi dal bando);
4 copia della domanda di partecipazione al concorso
5. procura alle liti sottoscritta in originale.
In questo articolo