Lalla da orizzontescuola – Estate con il fiato sospeso per i numeri autorizzati dal MEF. Sappiamo che la richiesta del Ministero è stata di è di 21.115 docenti e 5.317 unità di personale Ata, che il MEF ha posto qualche obiezione sui numeri ATA, in considerazione degli effetti della spending review. Nell’incontro di ieri al Ministero nuovi particolari. Rimandata a dopo Ferragosto la decisione per i numeri Ata, mentre il decreto per i docenti dovrebbe invece essere quasi pronto.
Resoconto Snals – Il Direttore Generale ha comunicato che dovrebbe essere sbloccata l’autorizzazione per quanto riguarda il personale docente ed educativo nonché i dirigenti scolastici, anche se con probabili rettifiche minime in riduzione. Per quanto riguarda il personale ATA ha detto che l’eventuale autorizzazione sarà valutata dopo ferragosto alla luce degli esiti della mobilità di tale personale e dei provvedimenti attuativi del decreto legge 95/2012 dopo la sua conversione in legge.
resoconto CISL – Si attende da un momento all’altro l’autorizzazione del contingente per le assunzioni in ruolo del personale docente e educativo.
Per il personale ATA il Tesoro si è, invece, riservato un periodo”interlocutorio” per accertare le disponibilità reali successivamente ai trasferimenti. Resta il problema del transito del personale inidoneo.