“Oggi, in VII commissione cultura della Camera, ho chiesto al Governo di far chiarezza sul numero esatto, provincia per provincia, delle domande volontarie di adesione ai corsi di conversione sul sostegno”: lo dichiara l’on. Tonino Russo del Pd.
|
“Il sottosegretario – continua Tonino Russo – Rossi Doria ha confermato il numero orientativo di “meno di 2.000” domande giunte alla scadenza dell’otto giugno. E in questi giorni produrrà i numeri da me richiesti per singola provincia“.
“È evidente – prosegue – che questo sia un fatto importante che potrebbe modificare i termini della discussione in modo sostanziale. Pertanto, è meglio aspettare questi dati ed evitare che si verifichi una nuova vicenda esodati“.
Sulla richiesta, tutti i gruppi si sono trovati concordi. “Il sottosegretario Rossi Doria ha inoltre confermato – continua il parlamentare del Pd – su nostra sollecitazione, che gli eventuali nuovi ingressi (fermo restando il numero da verificare che resta premessa inderogabile per ogni ragionamento) slitteranno all’anno scolastico 2013/2014“. “Sono convinto – conclude Russo – che, nei prossimi giorni, si possa addivenire ad un ipotesi di risoluzione unica che dia certezze e fughi le tante preoccupazioni che la vicenda ha determinato“.
|