fbpx

Gli assistenti ammnistrativi scrivono ai sindacati

1301

Marina Sorrentino da orizzontescuola – Ho appena letto sul sito del sindacato SNALS che:…..la delegazione SNALS- Confsal e quelle degli ALTRI SINDACATI hanno richiesto di fissare una specifica riunione di confronto per il personale ATA ….ed è stata fissata una riunione al MIUR per trattare tutte le problematiche di cui…. ed EVENTUALI ALTRI PROBLEMI DEL PERSONALE ATA, per il pomeriggio del 7 maggio p.v..

Ora io mi chiedo, ma VOI sindacali, che giustamente avete chiesto il blocco degli organici per il personale docente, parlerete in questa sede delle centinaia e centinaia di assistenti amministrativi che hanno perso o stanno per perdere il lavoro? O la riunione serve solo a sapere quanti altri posti ci toglierete per la mobilità?

E, inoltre, verranno prese in considerazione da VOI sindacati della scuola le richieste legittime di questa classe di lavoratori della scuola che il nostro collega Mario Di Nuzzo ha tanto chiaramente illustrato con la sua
lettera ?

Ci sarebbero tante cose da fare per rendere la nostra situazione meno pesante.

Per esempio la trasformazione della Graduatoria Provinciale Permanente ATA in una Graduatoria Provinciale ad Esaurimento e soprattutto che venga data la possibilità di scegliere (anziché max 30 scuole), i distretti scolastici nell’allegato G per individuare le sedi per le supplenze.

Ma forse si preferisce che i precari giochino al totosupplenza tentando di capire quale scuola della provincia avrà bisogno di supplenti? C’è da chiedersi allora, chi vincerà questa lotteria…

Esiste una Graduatoria Permanente! Usiamola per dare le supplenze brevi!

Queste cose non le dovremmo dire noi assistenti amministrativi a Voi Sindacati, le dovreste proporre Voi al MInistero!

Per cortesia, qui chiedo PUBBLICAMENTE, a tutti i sindacati della scuola, non solo di DARE VOCE ALLE NOSTRE RICHIESTE ma soprattutto di RISPONDERCI. Non tacete, perchè il silenzio uccide la DEMOCRAZIA di un Paese.
Grazie

In questo articolo