fbpx

Concorso 24 mesi ATA 2011/2012, disponibili i modelli di domanda

1233

Il Miur, con la nota 959 del 13 febbraio 2012, ha inviato ai Direttori regionali i modelli di domanda  per i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B – 24 mesi – ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo 297/94 ed in base alla OM 23.02.2009, n. 21.

La presentazione della domanda dovrà essere fatta con modalità tradizionale, in cartaceo, e inviata tramite raccomandata A/R o consegnata a mano.

L’indicazione delle istituzioni scolastiche (Modello G) in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per l’A.S. 2011/2012 avverrà in modalità web.

Quest’anno tutti saranno tenuti ad accedere alle istanze on-line per confermare o modificare le scuole prescelte e per fornire le necessarie informazioni relative al telefono e all’indirizzo di posta elettronica necessari per le convocazioni.

Ci sarà una comunicazione successiva sugli aspetti specifici della procedura delle istanze online, intanto è opportuno che tutti gli interessati si registrino.

Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione alle istanze on-line.

Abbiamo segnalato, unitariamente, al Ministero che nel Modello B1 la modalità di inserimento C) (inclusione nelle graduatorie di III fascia) contiene un refuso facendo riferimento alle graduatorie del 2008 invece che a quelle del 2011.

Abbiamo avuto rassicurazioni, secondo quanto concordato in occasione dell’incontro sulle graduatorie d’istituto, che potranno presentare la domanda nella nuova provincia anche coloro che hanno presentato domanda di terza fascia malgrado le graduatorie non siano ancora state pubblicate.

Siamo in attesa di una nota di chiarimenti sia per il refuso che per questa specifica situazione

Modello – B1
In questo articolo