fbpx

Slitta al 29 febbraio l’approvazione del Programma annuale

1125
A causa delle avverse condizioni climatiche che hanno colpito e colpiranno nei prossimi giorni molte regioni del territorio nazionale, diversi istituti scolastici sono rimasti chiusi o, comunque, hanno avuto difficoltà nel normale svolgimento delle proprie funzioni e attività.
Per tale ragione, in via del tutto eccezionale, la scadenza che la normativa (D.I. n. 44/2001) ha fissato al 14 febbraio per l’approvazione del Programma Annuale 2012 da parte del Consiglio d’Istituto, con la nota Miur prot. n. 795 del 9/02/2012 viene spostata di due settimane. Il termine ultimo inderogabile per tale operazione diventa, quindi, il 29 febbraio 2012.
Una proroga, questa, che va ad aggiungersi all’altra già disposta nei giorni scorsi, per analoghe considerazioni, da un apposito protocollo siglato all’Aran per la presentazione delle liste per il rinnovo delle RSU. In quest’ultimo caso, però, il differimento non interessa tutte le scuole indistintamente, ma solo quelle che per cause imputabili all’emergenza neve sono rimaste chiuse. Solo in questi casi, nelle istituzioni scolastiche interessate il termine può essere spostato di un numero di giorni lavorativi pari ai giorni di chiusura successivi all’8 febbraio appena passato (termine inizialmente previsto) e comunque la presentazione delle liste dovrà avvenire al massimo entro il 18 febbraio prossimo.
In questo articolo