Nuove graduatorie con effetto dall’anno scolastico 2012/2013
Il MIUR con nota protocollo n.193 del 12 gennaio 2012 indirizzata ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, ha fornito le indicazioni per la formazione delle nuove graduatorie per l’attribuzioni delle posizioni economiche al personale ATA nelle province in cui le preesistenti graduatorie sono esaurite o prossime all’esaurimento.
La Nota è stata emanata in applicazione degli Accordi sottoscritti il 20 ottobre 2008 ed il 12 marzo 2009, rispettivamente per la prima e per la seconda posizione economica e, da ultimo, in data 12 maggio 2011, con la quale sono rese a carattere permanente le disposizioni per procedere annualmente, qualora necessario, alla formulazione delle nuove graduatorie.
Con la citata nota vengono fornite modalità e termini per la presentazione delle domande e per la formazione delle graduatorie.
Le nuove istanze devono essere inoltrate esclusivamente nel periodo intercorrente dal 16 gennaio al 6 febbraio 2012, tramite le istanze on-line.
Alla nota viene allegato l’elenco, distinto per la prima e per la seconda posizione economica, delle provincie e dei profili professionali per i quali è stata richiesta la riattivazione delle procedure concorsuali.
Per gli ulteriori approfondimenti si rinvia al contenuto della nota ministeriale che si allega.
Per la consulenza ci si può rivolgere alle sedi dell’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti Telefonando al n° 3299171025
chiamare