fbpx

Le selezioni per il TFA si faranno a fine febbraio, ma senza decreti

1181

 I resoconti sindacali:

FLC CGIL – “Il decreto concernente la programmazione degli accessi, firmato dal precedente Ministro, non ha ottenuto il concerto del Ministero della Funzione Pubblica. In particolare la Funzione Pubblica ha eccepito sul numero di accessi previsto per il TFA della secondaria di II grado, 15.797, che non ha alcun riferimento rispetto all’effettivo fabbisogno di personale docente per quel grado di scuola, secondo le modalità definite dal DM  249/10. Una nuova versione del decreto è all’attenzione del Ministro Profumo. L’Amministrazione non è stata in grado di fornire una tempistica precisa sulla sua emanazione.

Il Ministero si è impegnato a verificare con l’ufficio legislativo le modalità per correggere gli errori, spesso molto gravi, presenti nei decreti fin qui emanati.

L’amministrazione ha sostenuto che le prove di accesso ai TFA saranno effettuate alla fine di febbraio secondo tempi e modalità già definite dal CINECA”

FGU – ”

L´amministrazione ha preso atto dei rilievi portati dalle OO.SS. e ha condiviso la necessità di mettere mano o con nuovi decreti o con un decreto integrativo e modificativo dei precedenti a quelli già pubblicati poiché contenenti errori che potrebbero portare a forte contenzioso e addirittura all´annullamento dei provvedimenti. […]

Di fatto è stato ribadito da parte dell´amministrazione che le prove di accesso ai TFA saranno fatte alla fine di febbraio-primi di marzo anche nelle more del perfezionamento dei decreti impugnati poiché il CINECA ha ormai definito tempi e modalità della loro organizzazione.

Mancano ancora elementi di informazione circa: modalità, numeri e distribuzione territoriale analitica che verranno comunicati alle OO.SS. nei primi giorni di gennaio 2012. Mancano tutte le informazioni circa le classi di concorso di competenza AFAM (artistiche e musicali)”

In questo articolo