fbpx

Ricorso elenchi prioritari (salvaprecari)

1358
Anche nel D.M. n. 92/2011 il Ministero ha inserito la medesima clausola più volte censurata dalla Giustizia amministrativa e dai Giudici del lavoro, che richiede che il requisito di servizio di 180 giorni di supplenza sia maturato in virtù di un unico contratto e presso la medesima istituzione scolastica.
Lo scorso anno molti nostri associati hanno ottenuto l’inseirmento negli elenchi priroitari anche se avevano maturato i 180 giorni di servizio con più contratti e presso più scuole, grazie alle ordinanze emesse dai Giudici del lavoro sui ricorsi da noi promossi.
Consigliamo quindi a tutti coloro, sia docenti che Ata, che hanno maturato il requisito dei 180 giorni di servizio in virtù di più contratti di supplenza, anche presso più scuole, di presentare comunque la domanda di inserimento negli elenchi prioritari, per poi ricorrere avverso l’esclusione innanzi al Giudice del lavoro, in quanto la mancata presentazione della domanda precluderebbe la possibilità di proporre ricorso.

Sono già in corso i preparativi per impugnare il D.M. n. 92/2011 innanzi al Tar Lazio e per rivendicare il diritto all’inclusione negli elenchi prioritari innanzi al giudice del lavoro; chi volesse ricevere maggiori informazioni anche per aderire alle iniziative giudiziarie, può contattare l’associazione

In questo articolo