fbpx

Concorso a preside, ieri svolta la prova preselettiva. I quesiti

1130

Gio, 13/10/2011 – 06:08

red – Com’è andata? Secondo il MIUR e l’ANP tutto liscio come l’olio. A sentire il PD non è andata proprio così. Pubblichiamo i 100 quesiti sorteggiati con relativa risposta

E’ ancora presto per capire com’è andata veramente, nel frattempo non possiamo che riportare quanto dichiarato nelle scorse ore da chi è intervenuto con dichiarazioni e comunicati.

Secondo il MIUR, che ha diffuso un comunicato nella mattinata di ieri con il quale comunicava che la prova si stava svolgendo regolarmente e che “la procedura adottata ha garantito la segretezza delle domande”

Anche il comunicato dell’ANP ha manifestato lo stesso ottimismo che ha rilevato soprattutto un dato positivo per quanto riguarda i quesiti assegnati. “La selezione proposta ai candidati – leggiamo dal comunicato – si è rivelata complessivamente equilibrata, con alcune domande impegnative, ma nessuna “impossibile” o formulata in modo ambiguo o prolisso.” Come dire che ciò che non è riuscito alla mano dell’uomo è riuscito al destino che ha sorteggiato i quesiti.

Il Partito Democratico, invece, ha rilevato disagi per i candidati a causa di una lunga attesa. “Alle 11,35, – ha dichiarato la Puglisi – a oltre tre ore dal previsto inizio della prova, ancora devono arrivare i quesiti per la prova preselettiva per il concorso a dirigente scolastico, con insegnanti presenti messi negli istituti dalle ore 7,30 di questa mattina e da allora in attesa.”

Nell’attesa di altri commenti o indiscrezioni, vi forniamo i quesiti della prova con riposta divulgati dall’ANP. Scaricali

In questo articolo