fbpx

Precisazioni su immissioni in ruolo Ata e accantonamenti posti per mobilità professionale,

968

Gio, 25/08/2011 – 09:28

red – Nota prot. 6703 – V del 24 agoso 2011 in cui il Miur comunica che è possibile desumere ulteriori immissioni in ruolo (all’interno del contingente massimo stabilito) per il personale Ata dati dalla differenza tra il contingente autorizzato e gli aspiranti da nominare.

In merito ai posti da accantonare per la mobilità professionale nel profilo di Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) appare opportuno precisare che la relativa copertura deve essere disposta secondo le modalità indicate nella nota di questa Direzione generale prot. 6548 del 5 u-s- (posti di dsga – copertura – a.s. 2011/12). Resta ovviamente inteso che i relativi provvedimenti di nomina devono, tutti, contenere l’indicazione che la nomina medesima è conferita, alla stregua di quelle previste ex articolo 40, sino all’invio dell’avente titolo

La tabella analitica del personale ATA, allegata alla C.M. n. 73 del 10 agosto 2011, rettificata con nota prot. n. 6680 del 23/8/2011, riporta, per i direttori dei servizi amministrativi, i dati sia degli accantonamenti per concorso (colonna L), sia quelli del contingente nomine (colonna M), a livello regionale, mentre il dato provinciale (conosciuto dal Sistema informativo) non viene visualizzato a livello di singola provincia, ma viene compreso nel totale contingente nomine 2011/1012 (colonna “S”). Sarà cura di codesti uffici ripartire i contingenti regionali sulla base dei posti effettivamente vacanti e dei soggetti effettivamente presenti nelle graduatorie utilizzabili per le assunzioni.

In questo articolo