fbpx

Treviso ha modificato l’avviso per le immissioni in ruolo. Ultimi rumors su possibili soluzioni per i ricorrenti

1081

Mer, 17/08/2011 – 15:20

Lalla da orizzontescuola – Come ieri, anche oggi l’Ufficio Scolastico territoriale di Treviso si occupa delle immissioni in ruolo. Ieri con un avviso in cui specificava “Il primo (contingente, ndr) attingerà dalle graduatorie 2010/2011 per effetto degli inserimenti a pettine”, oggi modificando l’avviso in: “Il DM 73 del 10/8/2011 ha assegnato due distinti contingenti per le nomine in ruolo 2011/2012”, cancellando quindi la parte relativa agli inserimenti a pettine. Intervento in merito del sen. Pittoni. Secondo gli ultimi rumors, per i ricorrenti inseriti a pettine il ruolo sarà accontonato.

E’ lo stesso senatore Pittoni a comunicare alla redazione di aver segnalato al competente Ufficio territoriale che la comunicazione in cui si leggeva un riferimento agli inserimenti a pettine, era errata, e di essersi attivato affinchè venisse cancellata.

Così difatti è avvenuto, e pertanto ne diamo notizia ai lettori che avessero letto il nostro articolo di ieri Gli Ambiti Territoriali convocano i docenti inseriti a pettine

Tuttavia, la questione ricorrenti rimane insoluta, ad una settimana di distanza dalle nomine. Gli ultimi rumors segnalati da utenti nel forum di Orizzonte Scuola, nel topic Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti propendono per l’accantonamento del posto qualora spetti ad un docente ricorrente con commissariamento attivo, e lo stesso viene assegnato come incarico a tempo determinato, in attesa di un pronunciamento definitivo sulla questione.

Intanto la circolare ministeriale che avrebbe dovuto dare istruzioni in merito non è stata ancora resa pubblica, e per questo motivo può accadere che gli Uffici siano costretti a modificare propri avvisi, data l’incertezza su tutta la questione.

In questo articolo