fbpx

Pubblicato il decreto per le graduatorie di istituto

1108

Con decreto n. 62 del 13 luglio 2011 sono state emanate le disposizioni per accedere alle graduatorie di circolo o di istituto da parte del personale docente.

Come anticipato, l’iscrizione alle graduatorie avrà validità per il prossimo triennio scolastico come già previsto per le graduatorie ad esaurimento.

Il decreto conferma le disposizioni già rese note in occasione della emanazione del decreto per le graduatorie di circolo o di istituto di due anni fa, sia per quanto riguarda i requisiti di accesso che la collocazione nelle tre fasce di supplenza.

Per quanto riguarda la presentazione delle domande, il decreto precisa che esse dovranno essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’avviso dell’avvenuta emanazione del decreto stesso, che sarà pubblicato sul sito web del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it) e sulla rete intranet.

Il decreto ministeriale n. 62 contiene modelli e allegati vari (www.istruzione.it) per facilitare l’operazione di presentazione delle domande.

Il decreto precisa anche che “Per tutti gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto la scelta delle istituzioni scolastiche di cui al Mod. B, viene effettuata esclusivamente con modalità web, conforme al codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159, nel periodo compreso tra il 18 luglio 2011 ed le ore 14,00 del 26 agosto 2011. Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Modelli A/1, A/2 e A/2bis; coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I’ fascia di istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare il suddetto modello B ad una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta, secondo le indicazioni riportate nella nota 1 al medesimo modello.”

<!–
var switchTo5x=true;stLight.options({publisher:’c785f167-b22d-490f-bcba-69fd4fdd0baa’});
–>


tuttoscuola.com venerdì 15 luglio 2011
In questo articolo