Lun, 27/06/2011 – 06:28
red – La redazione di Orizzonte Scuola ha richiesto dei chiarimenti alla CUB Scuola, in seguito al loro comunicato del 22 giugno 2011 in cui si dichiarava che la dott.ssa DiCostanzo, dell’USR Piemonte avesse comunicato “che è orientamento dell’amministrazione che per i diplomati magistrali si tratterà di un corso senza alcuna preselezione”.
La dott.ssa Di Costanzo precisa invece che il percorso relativo ai diplomati magistrali è quello indicato dal Decreto 249/2001 all’articolo 15, comma 16 .
“Non è prevista una programmazione dei numeri, ma una prova nazionale di accesso da superare con dei punteggi minimi, anch’essi fissato dal Decreto”
Comunicato CUB Scuola in merito alle precisazioni della dott.ssa Di Costanzo:
“Il sindacato CUB Scuola Torino, prende atto delle precisazioni inviate dalla Dott.ssa Di Costanzo.
Facciamo però rilevare che le affermazioni da noi riportate sono state pronunciate dalla Dott.ssa Di Costanzo in occasione di un incontro al quale partecipavano diversi colleghi e colleghe che hanno compreso esattamente tutti quanto riportato nel nostro comunicato del 22/06/2011.
Evidentemente sono giunti alla Dott.ssa Di Costanzo ulteriori informazioni che valuteremo con la dovuta attenzione.
Per la CUB scuola Torino
Giulia Bertelli”
Richiesta formale di incontro chiarificatore con l’USR del Piemonte inoltrato alla dott.ssa Di Costanzo
“Alla cortese attenzione della Dott.ssa Di Costanzo
p.c direzione-piemonte@istruzione.it
Oggetto: Chiarimenti sua missiva del 23/06/2011
Spett.ble Dott.ssa,
durante l’incontro del giorno 22/06/2011, non è stato affrontato il tema del numero programmato, bensì quello relativo all’accesso preselettivo ai ventilati Corsi Abilitanti Speciali.
Ci pareva di aver udito una risposta concernente la questione della preselezione, che Lei ci ha confermato non vi sarebbe stata a seguito dell’incontro avvenuto presso il MIUR, il 17/06/2011.
Crediamo sia opportuno un ulteriore incontro, per poter avere chiarimenti sulla questione, poichè, la siutazione dei diplomati magistrali, regolarmente abilitati è sicuramente da risolvere, ma crediamo, nel rispetto della normativa.
Restiamo in attesa di una data in cui sia possibile avere udienza.
Distinti saluti
Cosimo Scarinzi
Giulia Bertelli
CUB Scuola Torino”
da orizzontescuola