“Ho presentato, insieme alle On. Ghizzoni e Schirru e al gruppo PD in Commissione VII, un emendamento al dl Sviluppo perché si ponga rimedio all’assurda situazione di coloro che ottengono il riconoscimento dello status di invalidità o di malattia oncologica dopo la chiusura delle Graduatorie ad esaurimento (GAE) e che quindi per anni non possono godere dei diritti che pure la legge attribuisce loro. Situazione che si fa ancora più grave con la previsione della triennalità delle graduatorie!”.
Lo dichiara in una nota la deputata palermitana del Pd, Alessandra Siragusa, membro della Commissione cultura della Camera. “Non si comprende, infatti, perché il Ministero dell’Istruzione conceda solo trenta giorni, da ora ogni triennio, per poter far valere a invalidi e malati oncologici i diritti riconosciuti dalla legge e che purtroppo non hanno scadenza, mentre in altri ambiti lavorativi è sempre possibile aggiornare eventuali diritti acquisiti”.
http://www.alessandrasiragusa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=294:comunicatograduatoriedisabili-6giugno&catid=1:comunicati&Itemid=12