Mar, 07/06/2011 – 08:37
Or.S.A. Scuola e Università – Il sindacato Or.S.A, assime a Voce Ata, al Sindacato Agorà, e Anaps, sta organizzando la raccolta firme per contrastare la proposta della Cgl sulle graduatorie parallele dei vincitori di concorso.
Questa dimostrazione di malcontento dei precari Ata è volta a protestare con il Ministero della Pubblica Istruzione, che l’idea proposta dalla Cgl Scuola è dannosa e ingiustificabile per il proseguo della stabilizzazione dei precari Ata, ricordando che i posti messi a disposizione dal Governo sono per i precari, e non perchì ha già una stabilizzazione.
Pertanto tali sigle sindacali e associazioni restano pronte a una protesta civile ma sicuramente efficace, anche in termini legali.
Il Segretario Generale Labate auspica un gesto di buon senso da parte del Ministero A accantonare proposte di comodo,e a dare il giusto riconoscimento a quelle persone che da anni vivono una vita d’inferno.
Sperando per l’ennessima volta che non si arrivi a contenziosi Giudiziari, che danneggiano le tasche degli Italiani e soprattutto mettono in difficoltà i lavoratori che già percepiscono un misero stipendio e devono sacrificare le lorofamiglie i loro figli per farsi riconoscere un loro diritto.
Dott. Cavallaro
Mobilità professionale ATA, la FLC CGIL sollecita la proroga delle attuali graduatorie