Mar, 10/05/2011 – 13:36
red – Estratto della nota UIL a commento dell’art. 9 del DL sullo sviluppo. Rimane insoluto il mistero sulle graduatorie da utilizzare per la prima tranche di immissioni, quella che prevederà la copertura dei posti vacanti a settembre 2010.
“Per quanto riguarda le immissioni in ruolo, la norma prevede: copertura nel triennio (a parere della UIL Scuola, entro il triennio), con riferimento ai posti vacanti per ciascun anno, previo definizione di specifica fase negoziale.
In sostanza si va verso:
1) Immissione in ruolo da settembre 2011, con validità giuridica settembre 2010 per i posti di personale docente ed ATA ancora vacanti alla data settembre 2010.
2) Immissioni in ruolo a settembre 2011 su tutti i posti vacanti di personale docente ed ATA in organico di diritto a tale data (quindi al netto di riduzione di organico e pensionamenti).
Dai calcoli da noi fatti, il totale di posti e quindi di immissioni in ruolo, è di circa 65.000.
Il decreto prevede una fase negoziale, propedeutica alle immissioni in ruolo.
Abbiamo come UIL, insieme a CISL – SNALS e GILDA, sollecitato una convocazione da parte del Governo per definire un’intesa che sblocchi il decreto di immissioni in ruolo per circa 65.000 posti dal prossimo settembre.
In tale confronto verificheremo i costi ipotizzati dal Governo, e le soluzioni possibili.”