da orizzontescuola: Agenparl ha dato notizia di una interrogazione parlamentare ad opera dell’On. Holzmann (PDL) circa i contenuti di un blog gestito da un docente di Trento
Una vicenda che farà discutere molto. Si intravedono già gli schieramenti di coloro che difenderanno a spada tratta la “libertà di pensiero ad ogni costo” e coloro che invocheranno dei limiti per la funzione educativa del docente.
A quest’ultimo schieramento appartiene con certezza l’On. Holzmann, che visitando il blog di un docente di Trento (pseudonimo: Gattomur) ha ritenuto che, citiamo dal lancio di agenzia, “i contenuti siano altamente offensivi al punto da richiedere un approfondimento della questione, posto che gli studenti che certamente visioneranno il blog non avranno un’immagine positiva del Ministro, delle istituzioni, della politica, del linguaggio da tenere in un confronto d’idee”.
Quindi Holzman chiede al Ministro Gelmini di adottare iniziative nei confronti dell’insegnante “per un comportamento ad avviso dell’interrogante così scorretto e diseducativo”.