fbpx

60 mila immissioni in ruolo? Nel frattempo si attende il parere dell’avvocatura dello Stato

1528

da orizzontescuola.it: Mer, 30/03/2011 – 06:14

red – Giorni in apena per i precari, in questi giorni si deciderà molto sul loro futuro. In gioco ci sono molte variabili, compresa quella del numero delle immissioni in ruolo. Nel frattempo si attende il parere dell’avvocatura dello Stato

Il MIUR ha infatti chiesto “consiglio” circa il comportamento da adottare relativamente alla questione pettine-coda. Difatti, in viale Trastevere si ritiene che la sentenza della Corte Costituzionale abbia abbrogato tutta la disciplina relativa al trasferimento, di conseguenza anche la possibilità di trasferimento a pettine. La richiesta è in allegato.

Una interpretazione che circolava già dopo i primi giorni dalla sentenza e che, se l’avvocatura darà opinione favorevole, permetterà un aggiornamento dei punteggi senza trasferimento di provincia.

Altra questione è il numero di immissioni in ruolo. Inizia già da adesso il toto-immissioni, con cifre che variano dai 50.000 posti ai 60.000 circa. L’agenzia Dire, ad esempio, parla di 30mila docenti e oltre 30mila Ata. Una cifra che avevamo ipotizzato anche noi, calcolata dai pensionamenti e al netto dei tagli.

Allegato Dimensione
Allegato Dimensione
richiesta_avvocatura_dello_stato.pdf 305.51 KB
da norizzontescuola.it
In questo articolo