fbpx

Totograduatorie: settimana calda

1191

Lalla – Settimana importante per la decisione del Ministero sulla composizione delle graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2011/12. Varie e discordanti le notizie fatte filtrare dai sindacati.

Secondo lo Snals Modena il Miur sembra orientato a consentire solo l’aggiornamento delle Graduatorie relative alla provincia in cui si è attualmente inseriti a pieno titolo eliminando tutte le “code”. Un parere in tal senso è stato chiesto all’Avvocatura dello Stato.

Di altro parere la Flc-Cgil Pordenone: L’ipotesi che circola fuori dell’ufficialità è di una provincia a scelta e un’altra provincia in opzione per le graduatorie di istituto.

Cisl: Premesso che può darsi ad oggi scontata la previsione di inserimento in una sola graduatoria provinciale, escludendo dunque ogni ipotesi di province aggiuntive, il nodo da sciogliere , a livello ministeriale,  è quello relativo alla possibilità  o meno di trasferirsi da una provincia all’altra, nodo la cui delicatezza politico-giuridica non ha bisogno di essere sottolineata. 

Altri sindacati affermano che il ministero concederà la scelta di una tra le 4 province solo ai ricorrenti. Gli altri docenti non potranno cambiare provincia, ma aggiornare i punteggi in quella in cui sono inseriti a pieno titolo.

In questo articolo