Il concorso per dirigente tecnico riprende il cammino. La prima prova scritta è stata fissata per il prossimo 28 febbraio, la seconda prova per il 1° marzo.
A seguire, nei giorni successivi, sono previste le prove disciplinari per i diversi settori, dall’infanzia e primaria ai diversi settori della secondaria superiore.
Le date e le sedi delle prove scritte sono state pubblicate, come già annunciato, sulla Gazzetta ufficiale dell’11 febbraio.
Ne ha dato notizia lo stesso ministero (www.istruzione.it), ponendo così fine alle tante voci e ai rinvii che nei mesi scorsi avevano dato per archiviato quel concorso per l’assunzione di 145 dirigenti tecnici nell’Amministrazione scolastica centrale e periferica.
Il concorso era stato bandito tre anni fa, ma aveva incontrato sul suo cammino alcuni ostacoli che avevano dato luogo, soprattutto dopo la preselezione dei candidati, a diversi contenziosi, ora, a quanto sembra, superati.
Teoricamente dovrebbero prendere parte alle prove scritte 1450 candidati (un numero pari a 10 volte la quantità di posti a concorso), ma potrebbero essere invece al massimo un migliaio.
tuttoscuola.com | venerdì 11 febbraio 2011 |