fbpx

UIL: definire rapidamente i comparti e andare al rinnovo RSU

1081

Ancora non è stata definita una intesa sui nuovi comparti. Il commissario dell’ARAN ha confermato che in base al dettato legislativo, in attesa del rinnovo delle RSU, sono prorogate quelle esistenti che mantengono ruolo e prerogativa.
Si conferma quindi quanto dalla UIL sempre sostenuto.
La UIL ha nuovamente sollecitato una intesa sui nuovi comparti, condizione preliminare per avviare le procedure elettorali per il rinnovo delle RSU in un quadro di certezza e trasparenza, e di rispetto per i lavoratori.
La UIL insiste per definire rapidamente i comparti, anche perché non ci rassegniamo al blocco dei rinnovi contrattuali scelta del Governo che continuiamo a criticare.

 


Dall’agenzia ANSA

Statali:Angeletti, accelerare su comparti per rinnovo Rsu

(ANSA) – ROMA, 8 NOV – ”Si sta discutendo sulla definizione dei nuovi comparti, che e’ propedeutica a misurare la rappresentatività”; per questo, occorre ”accelerare sui comparti per arrivare al rinnovo delle Rsu”. Lo ha affermato il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, riferendosi al termine del 30 novembre per l’avvio delle procedure per l’elezione delle rappresentanze sindacali nel pubblico impiego.
”Mi auguro che prima o poi si faccia”, ha aggiunto Angeletti a margine di una tavola rotonda. (ANSA). MRG/MRS 08-NOV-10 17:13

In questo articolo