Dopo le prove di selezione per l’ammissione al concorso per 145 posti dirigente tecnico, seguita da ricorsi, tuttora pendenti, si attendeva per oggi la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso per la conferma della prova scritta a partire dal prossimo 6 settembre con indicazioni delle sedi.
Invece, secondo quanto anticipato dal sindacato Cgil-scuola che ne dà notizia sul proprio sito (www.flcgil.it), le prove scritte slittano per un periodo indeterminato.
Solamente il 12 ottobre prossimo si conoscerà la nuova data delle prove e le sedi per i 1.450 candidati ammessi, parte dei quali (non ancora individuati) dovranno essere recuperati tra gli esclusi a seguito di diverse ordinanze di sospensiva del Tar Lazio.
A proposito di concorsi, vi è anche il recupero del contestato concorso a dirigente scolastico in Sicilia, dopo l’annullamento di quello del 2004. Le prove si svolgeranno il 14-15 ottobre 2010 riservatamente ai candidati che avevano partecipato agli scritti del precedente concorso annullato.