Se la risoluzione dei casi dubbi volgerà al positivo e se gli Uffici periferici confermeranno le posizioni individuali, sarebbero circa 80 i Dirigenti Scolastici siciliani che lasceranno il servizio attivo dal 1° settembre 2010. Il numero è costituito non solo dai pensionati per raggiunti limiti di età ma anche dei recessi che sono arrivati all’USR Sicilia proprio in questi ultimi giorni, pur se rigorosamente protocollati in data 31 maggio scorso. Per avviare le operazioni di mobilità, in stretta osservanza alle disposizioni MIUR impartite con nota AOODGPER n. 5521 del 03/06/2010, bisognerà rendere pubbliche le sedi, assegnare un breve tempo per produrre le istanze e quindi concludere le operazioni di mutamento di incarico entro il 30 giugno prossimo.
Per quanto riguarda la mobilità interregionale, la domanda va presentata entro il 19/06/2010; entro il 30/06/2010 gli Uffici Scolastici Regionali provvederanno a spedire, con plico unico, tutte le domande corredate di assenso, agli Uffici Scolastici Regionali di destinazione e questi ultimi adotteranno i provvedimenti di competenza entro il 15/07/2010.
Si ricorda che il 15 luglio di ogni anno è il termine ultimo per definire tutte le operazioni di mobilità. (da Cisl-Sicilia)