fbpx

elenchi prioritari aspiranti docenti e ATA con 180 giorni di servizio e personale educativo

940

  D.M. 100 del 17 dicembre 2009 – elenchi prioritari aspiranti docenti e ATA con 180 giorni di servizio e personale educativo – disponibilità funzioni del s.i..

Si comunica che sono state rese disponibili alle istituzioni scolastiche le funzioni di:

– acquisizione domande;
– rettifica domande;
– cancellazione domande.

Le stesse funzioni, onde evitare concorrenza di accesso sulla stessa domanda da parte sia della scuola che dell’USP, sono state disattivate agli USP competenti.

Le nuove funzioni consentono, oltre all’acquisizione delle domande, anche l’acquisizione della disponibilità a partecipare ai progetti attivati con fondi regionali, che dovrà essere registrata:

– con la funzione di acquisizione per le nuove domande;
– con la funzione di rettifica per le domande già acquisite a sensi del DM 82/09.

Il modulo cartaceo, con cui è stata data la suddetta disponibilità, dovrà essere inviato dalle scuole agli USP destinatari, che provvederanno alla raccolta e al successivo inoltro alla Direzione Regionale. La Direzione Regionale consegnerà alla Regione sia il supporto cartaceo relativo a ciascuna domanda, sia un file con l’elenco graduato contentente, per ciascuna provincia, i nominativi degli interessati, per i successivi e autonomi adempimenti in accordo con le Convenzioni stipulate. Il file citato sarà realizzato dopo il completamento della produzione degli elenchi aggiornati e la successiva predisposizione degli archivi finalizzati alla convocazione degli aspiranti docenti/ATA..

Si ricorda che, ora, i controlli connessi al contratto dell’anno scolastico precedente sono a carico della scuola che acquisisce la domanda. Pertanto in ogni caso le anomalie di tipo “2” e “3”, rilevate a suo tempo per i destinatari del D.M. 82/09, non saranno segnalate dal sistema informativo.

La funzione di rettifica, utilizzata dopo la produzione delle graduatorie per comunicare la disponibilità ai progetti regionali, non rimetterà in discussione i controlli già fatti dall’USP competente, che pertanto rimarrano uguali anche nel caso in cui nel frattempo la situazione dell’aspirante sia cambiata (ad es. perchè ha ottenuto un contratto a orario interio fino a fine anno).

Si ricorda che i manuali utente, per il personale docente e ATA sono, come di consueto, disponibili sul portale SIDI nell’ambito del Reclutamento.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta

In questo articolo