Prot. n. AOODGPER 17384 Roma, 18 novembre 2009
Oggetto: Graduatorie ad esaurimento a.s. 2009/2010 – Attività propedeutiche alla predisposizione delle graduatorie a.s. 2010/2011
Si rende noto che, al fine di valutare l’effettiva consistenza delle graduatorie in oggetto, in data 26/11/2009 sarà effettuata la cancellazione, dalle basi informative, delle seguenti tipologie di personale:
- titolari all’1/9/2009 sulla stessa provincia e sullo stesso insegnamento per i quali figurano in graduatoria
- aspiranti che all’1/9/2009 hanno compiuto 65 anni di età.
Poichè sempre più frequentemente arrivano al fornitore di servizi informatici richieste di ripristino di domande cancellate d’ufficio dal sistema per i suddetti motivi, si intende portare all’attenzione degli uffici preposti alla gestione delle suddette graduatorie i seguenti aspetti:
- a norma dell’art. 9, comma 2, del Regolamento per il conferimento delle supplenze di cui al D.M. 131/07, hanno titolo a presentare domanda di inclusione nelle graduatorie o a permanere nelle stesse, coloro che al 1° settembre del relativo anno di vigenza non abbiano compiuto il 65° anno di età.
- in riferimento alla cancellazione dei titolari, invece, si intende ribadire che l’accettazione della nomina su posto di sostegno comporta la perdita del diritto sul corrispondente posto comune (v. punto A..17, all. A alla nota prot.n. 12096 del 4/08/09, concernente le assunzioni a t. i. per l’a.s. 2009/2010).
Le uniche casistiche per le quali sia possibile richiedere il ripristino rimangono, pertanto, quelle dovute a errori materiali o a esecuzione di decisioni giurisdizionali.
Si raccomanda pertanto una verifica della corretta trasmissione a sistema delle nomine in ruolo entro il prossimo 25/11/2009, onde evitare il successivo ripristino di dati cancellati.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta