fbpx

Conf. stampa CPS sulla mobilitazione dell’11 Dicembre

1374

  Coordinamento Precari Scuola – Dal mese di agosto i lavoratori precari della scuola, sia nella componente docente che in quella del personale tecnico amministrativo, hanno dato il via ad uno stato di agitazione permanente e a decine di iniziative di protesta svoltesi in tutta Italia.

 

Le migliaia di lavoratori che sono stati protagonisti delle mobilitazioni denunciano gli effetti devastanti dei tagli alla scuola e a tutto il comparto dell’istruzione e della formazione chiedendo a gran voce le dimissioni del Ministro Gelmini a causa di una politica fallimentare e distruttiva sul settore della conoscenza.

 

L’unica risposta che il Governo ha dato fino ad oggi è stata l’elemosina del “decreto salvaprecari”, vera e propria forma di accompagnamento alla disoccupazione, che non ha alcuna incidenza positiva sulla qualità del sistema scolastico.

 

Chiediamo quindi con forza che nella nuova legge finanziaria sia previsto il ritiro dei tagli introdotti con la Legge 133 e rivendichiamo la difesa di un sistema di istruzione pubblico, aperto a tutti e di qualità.

 

Il Coordinamento Precari Scuola convoca una conferenza stampa per lunedì 16 novembre, alle ore 12, presso l’ITIS “Galileo Galilei”, in via Conte Verde 51, Roma, per illustrare la propria proposta di una mobilitazione ufficiale della scuola nel giorno 11 dicembre, con sciopero e manifestazione nazionale a Roma.

 

Per contatti: Massimo Gargiulo 3285312437; Daniela Amore 3398172854; Manuela Pascarella 3204341436

 

 

 

 

 

 

 

In questo articolo