fbpx

Indicazioni su gestione contratti a tempo determinato

1084

14 ottobre 2009 – red
Il Ministero emana la nota Prot. n. AOODGPER 15336 del 12 ottobre 2009 con cui informa della nuova versione dell’applicazione relativa alla funzione di convocazione dei supplenti dalle graduatorie di circolo e d’istituto, che consente la gestione delle sanzioni.

La funzione permette di visualizzare anche le operazioni svolte nelle fasi di attribuzione contratti a tempo indeterminato e determinato e degli effetti derivanti dall’accettazione di contratti di supplenza in provincia diversa, cioè l’impossibilità di essere convocati, a meno non si tratti di nomine in attesa dell’avente diritto disposte sulle vecchie graduatorie. Tale ultima casistica, tuttavia, dovrebbe essere, alla data odierna, estremamente limitata o del tutto risolta, in considerazione delle recenti indicazioni date ai Direttori degli U.S.R. affinché fossero impartite urgenti disposizioni per il necessario assestamento della situazione mediante l’adozione dei contratti a titolo definitivo.

Per le graduatorie di istituto la funzione visualizza rinunce, mancate prese di servizio e abbandoni, ma non l’accettazione della supplenza, che va comunicata invece nelle apposite funzioni SIDI relative alle assunzioni a tempo determinato.

Il manuale utente, a corredo della nota, è di estrema utilità per il personale Ata.

La nota

In questo articolo