fbpx

No alla multa per chi si ammala di influenza. è malattia professionale

1030

10 settembre 2009 – GildaIns
A farlo notare, in una lettera indirizzata al ministro della Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, in vista della possibile pandemia di influenza A/H1N1, è il coordinatore nazionale Rino Di Meglio

Signor Ministro, come Lei sa è in arrivo, anche nel nostro paese, l’influenza H1N1. Si tratta di un virus particolarmente aggressivo e colpirà certamente le Scuole italiane. Passerà, probabilmente, troppo tempo prima che il vaccino possa essere distribuito in modo tale da coprire tutto il personale che lavora nelle scuole. Il personale scolastico, quello docente in particolare, si ammalerà in gran numero dovendo, per propria funzione istituzionale, stare a contatto quotidiano con gli alunni.

A nome dell’Organizzazione sindacale rappresentativa GILDA-UNAMS, La invito ad assumere un provvedimento urgente che sospenda l’applicazione delle trattenute in caso di malattia; sarebbe, infatti, particolarmente iniquo che i tanti che si dovessero ammalare per causa di servizio, fossero anche puniti con la decurtazione dello stipendio. Sono sicuro che vorrà prendere nella giusta considerazione questa richiesta.

La ringrazio per la cortese attenzione.
Con i migliori saluti.

IL COORDINATORE NAZIONALE
Rino Di Meglio

 

Da orizzonte scuola

In questo articolo