Carissime, carissimi
continuo il dialogo che ho iniziato con voi sul percorso congressuale del PD. E vi invio il testo della mozione che contiene le linee politico-programmatiche della mia candidatura a segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna: http://www.bastico.eu/tutti-e-non-uno-di-meno-il-pd-che-serve-allemilia-romagna
Come vedrete, ho posto al centro dei miei obiettivi, come valore di riferimento fondamentale, una parola chiave aggiuntiva rispetto alle cinque a base della mozione Franceschini: “Tutti, e non uno di meno”.
Perché tutti, e non uno di meno, abbiano l’opportunità di esprimere i loro talenti e non siano escluso; perché i cosiddetti “deboli” sono straordinarie risorse; per un PD che sa accogliere tutti, e non uno di meno, e sa valorizzarne i saperi e le competenze; per un PD in cui, dopo il congresso, ci saranno tutti, e non uno di meno, un PD unito, più unito di prima, proprio perché il confronto congressuale sarà vero ed onesto, basato sulla libertà di ciascuno di pronunciarsi.
È un’espressione a me cara, che ho costruito nel mio impegno per la scuola, a partire dalle leggi regionali dell’Emilia-Romagna sulla scuola e sul diritto allo studio. E sulla priorità del sapere si fondano gli elementi strutturali della mia mozione.
Essa è frutto di un lavoro corale, in cui sono confluite idee e contributi di tanti, pur in un tempo molto breve. Il congresso sarà l’occasione di ulteriori arricchimenti per il rilancio e il rafforzamento del PD e per l’Emilia-Romagna.
A voi tutti chiedo contributi di idee e, se lo riterrete opportuno, un sostegno nel vostro territorio e nel vostro luogo di lavoro attraverso il modo diretto, semplice, efficace del “passaparola”.
Sono disponibile a partecipare ad incontri, iniziative, cene, feste che vorrete organizzare o che saranno organizzate nei vostri territori.
Come sempre, attendo vostre osservazioni, proposte e sollecitazioni sul sito (www.bastico.eu, dove potete anche firmare a sostegno della mia candidatura: http://www.bastico.eu/sostengo-mariangela-bastico), su facebook (http://www.facebook.com/pages/Mariangela-Bastico/61334460960) o via mail (bastico@bastico.it).
Cordialmente