fbpx

Gelmini contro il pettine. Sentenze Tar impugnate dal MIUR?

1109

05 agosto 2009 – red
La notizia della volontà da parte del Ministero di annullare gli effetti delle ordinanze pro-pettine, passano anche per le pagine dell’Espresso. Il Ministero avrebbe già impugnato le sentenza davanti al Consiglio di Stato.

Leggiamo da un articolo apparso giorno 31 luglio sul sito dell’Espresso “La Gelmini fa le barricate: la sentenza del Tar, impugnata dal ministero, per ora non si applica. E se l’appello le desse torto, è pronta l’arma finale: un decreto ad hoc contro il pettine

A quanto pare il MIUR avrebbe impugnato le sentenze del Tar, se è vero quanto affermato dell’Espresso.

La notizia della volontà di disinnescare le ordinanze a favore del pettine era già apparsa su un articolo di Italia Oggi nel quale il sindacalista Gilda, Antimo Di Geronimo,annunciava la volontà del Ministero di dar seguito ad una legislazione d’urgenza, tramite emendamento o decreto, per impedire gli effetti delle ordinanze e, di conseguenza, l’inserimento a pettine nelle graduatorie.

L’ANIEF, che è tra i principali promotori dei ricorsi pro-pettine, aveva risposto per le rime, annunciando che “tale eventuale atto costituirebbe una palese forzatura, la cui conseguente illegittimità verrebbe immediatamente sancita dalla Corte Costituzionale“.

 da orizzontescuola

In questo articolo