15 aprile 2009 – UIL
In applicazione del 4° comma dell’art. 1 del contratto sulla mobilità, ieri mattina (7 aprile) è proseguito il confronto tra il MIUR e le Organizzazioni Sindacali, al fine di gestire il soprannumero del personale derivante dalla particolare situazione determinatasi dopo il taglio degli organici.
Per la UIL Scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
La UIL ha riproposto l’esigenza che il nuovo contratto preveda la possibilità per il personale in esubero, ferma restando la possibilità della domanda di trasferimento, di mantenere la titolarità nella scuola di appartenenza ed agire successivamente in organico di fatto attraverso lo strumento delle utilizzazioni.
L’Amministrazione ha riproposto un nuovo testo che, comunque, non assume questa proposta e non risolve le questioni da noi poste pertanto, cosi come è, per la UIL non è condivisibile.