Allo scopo di contenere alcune prese di posizione “fuori misura” da parte di Dirigenti di UU.SS.PP. e di Dirigenti Scolastici della Sicilia – peraltro già verificatisi e già segnalati dalla nostra Organizzazione Sindacale al Direttore Generale Guido Di Stefano – riteniamo utile riportare il testo della precisazione MIUR inviata lo scorso 11 marzo all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (che, a sua volta, ne ha informato tutti i propri UU.SS.PP.) circa le richieste di trattenimento in servizio oltre i 65 anni di età per i dipendenti che non abbiano raggiunto i 40 anni di anzianità di servizio (effettiva e contributiva) e non appartengano a classi, profili o posti in esubero.
La precisazione ministeriale conferma le posizioni da sempre sostenute dalla CISL Scuola.
Da: MIUR
La precisazione ministeriale conferma le posizioni da sempre sostenute dalla CISL Scuola. (Dir. Gen. per il personale scolastico – Uff. III)
Inviato: da Mancini Maurizio, mercoledì 11 marzo 2009, ore 12.42, a Lupacchino Antonio (USR Lombardia)
Oggetto: Facendo seguito al colloquio telefonico, si conferma che le richieste di trattenimento in servizio oltre il 65° anno di età, possono essere accolte per due anni, sempre che il personale interessato abbia un’anzianità di servizio inferiore a 40 anni (effettiva e contributiva) e non appartenga a classi, profili o posti in esubero.
Cordialmente.
Il Dirigente Uff. III – Bianca Artigliere